Scritto Domenica 19 dicembre 2021 alle 18:42

Cortenova: concerto di Natale con il coro ''Voci nel tempo''


È andato in scena sabato sera nella chiesa parrocchiale dei santi Gervaso e Protaso a Cortenova il concerto di Natale del coro misto "Voci nel tempo". L'appuntamento ripreso dopo un anno di stop imposto dalla pandemia da Covid, vede protagonisti come da tradizione i canti di Natale per augurare a tutti buone feste. Gli undici brani eseguiti dal coro al completo, diretto da maestro Michele Spandri, hanno accompagnato il pubblico con un repertorio di melodie sia in italiano che in inglese. Un inizio con Adeste Fideles che dal 1700 appunto ha portato fino al 2014 con That's Christmas to me, album natalizio del gruppo a cappella statunitense Pentatonica.



Proprio questo brano, durante il lokdown dello scorso anno a Natale, ha visto impegnato il coro misto Voci nel tempo in modalità online con anche la realizzazione di una cover. "Da gennaio il gruppo comincerà con le prove in presenza, per allestire un nuovo repertorio - ha detto il maestro - se qualcuno si vuole aggregare al coro, è ben accetto, le prove saranno il mercoledì sera e si inizierà il 12 gennaio".

Con il brano White Christmas, cantato in italiano, c'è stato l'accompagnamento all'organo del maestro Piero Pagliani. Al termine dell'esibizione canora, il pubblico ha chiesto al coro di cantare Tu scendi dalle stelle, in modo di poter unirsi nell'esecuzione. Usciti di chiesa lo scambio degli auguri è stato accompagnato da vin brûle, the caldo e panettone.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF