Scritto Mercoledý 09 marzo 2022 alle 17:07

Taceno: al Lago Pules una gara di... pesca con l'arco

Si è tenuta domenica al Lago Pules a Taceno la gara di pesca con l'arco organizzata da "04 Lion Arcieri dell'Aurora". A sfidarsi una quindicina di iscritti alla società, che tra un tiro e l'altro hanno tentato di "acciuffare" le trote - 30 chili in totale - immesse nelle acque.





La prova di quattro ore è stata suddivisa in quattro tempi da 45 minuti ciascuno, con una pausa di 15, tempo sfruttato per inserire gli animali nel laghetto e per il riposo degli atleti. Tra i partecipanti anche tre giovanissimi, un maschio e due femmine di 11, 10 e 9 anni, che in una zona a loro dedicata si sono divertiti a cimentarsi nella pesca.






Gli esemplari immessi erano del calibro dai 500 ai 700 grammi. L'assistenza alla gara è stata affidata al Soccorso centro Valsassina, pronto ad intervenire in caso di infortunio con l'ambulanza presente in loco. Al termine della mattinata, dopo le premiazioni, una bella grigliata in compagnia, ovviamente a base di pesce.
"In questo periodo c'è bisogno di tornare a fare squadra - commentano gli organizzatori - e l'occasione è stata l'ideale".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF