Scritto Domenica 26 giugno 2022 alle 18:31

Valcava: frontale tra una Golf e una moto, 28enne in gravi condizioni

Pauroso scontro frontale nel tardo pomeriggio odierno lungo la sp179, la strada che da Torre de' Busi si inerpica fino al Passo Valcava. Per cause che dovranno essere vagliate dalle forze dell'ordine, sopra l'abitato di San Marco, una motocicletta che saliva si è schiantata contro una Golf che procedeva nella direzione opposta. Un impatto violentissimo come dimostrato dall'evidente ammaccattura sul cofano della vettura il cui parabrezza anteriore è andato in frantumi, lato conducente.

Ad avere la peggio è stato però il biker, un ragazzo di soli 28 anni di Lissone, soccorso in codice rosso dopo essere stato sbalzato di diversi metri rispetto al punto dello scontro. Stabilizzato in loco è stato trasferito poi all'Ospedale di Circolo di Varese in elicottero. L'incidente si è verificato poco prima delle 17 con l'immediata attivazione del numero unico per le emergenze. Dalla centrale operativa, stante la dinamica importante del sinistro, è stata messa in strada un'ambulanza da Calolzio, facendo altresì levare in volo l'elisoccorso di Milano che in pochi minuti ha raggiunto Torre de' Busi.

Intervenuti altresì un'autopompa dei vigili del fuoco, con gli operatori del 115 che si sono occupati della messa in sicurezza dei coinvolti e dei mezzi, collaborando con il personale sanitario. La strada è rimasta interrotta a lungo per consentire dapprima i soccorsi, poi i rilievi e la rimozione di auto e moto.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF