• Sei il visitatore n° 182.965.158
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 12 luglio 2015 alle 15:55

Suoni Mobili: la musica di Aquino ''accende'' la piazza di Cremella e Monza

Grandissimo successo per la doppia data di OverDoors proposta a Monza e Cremella per il festival Suoni Mobili che riconferma la sua profonda vocazione jazzistica presentando.
Venerdì 10 luglio all'Arengario di Monza e sabato 11 a Cremella nella bellissima piazza sotto l'illuminato campanile Luca Aquino Quartet (Luca Aquino, tromba e elettronica, Dario Miranda, basso, Antonio Jasevoli, chitarra elettrica e Lele Tomasi, batteria) ha presentato il suo settimo progetto discografico da leader, OverDoors.


Luca Aquino è tra i musicisti italiani più richiesti e apprezzati all'estero.  E' approdato in brianza con il suo nuovo e grintoso quartetto al termine di un intenso tour mondiale di centosessanta date; un dato molto eloquente sulla sua maturità di showman, oltre che di musicista, in tempi in cui internazionalizzarsi diventa paradossalmente sempre più possibile e al contempo sempre più difficile. Aquino si conferma in grado di proporre progetti sempre originali e differenti tra loro, collegati da un unico comune denominatore: un suono di tromba unico e immediatamente riconoscibile.

Tantissima gente e felicità nell'aria, palpabile soprattuto a Cremella dove il cortile dell'oratorio è stato per la prima volta splendido teatro di uno dei concerti dei Suoni Mobili di Musicamorfosi. La rassegna promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi continua fino al 5 agosto con concerti ogni giorno in luoghi da scoprire della Brianza Monzese e Lecchese.


Domenica e lunedì a Casatenovo con Ballswy Swing e Corclerù. Tutte le info: www.suonimobili.it

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco