• Sei il visitatore n° 164.387.167
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 18 giugno 2014 alle 19:06

Olginate: bici e parco giochi, un cartello ''guida'' le due ruote

Un piccolo cartello indicatore del tracciato da seguire per le due ruote è stato posizionato nei giorni scorsi sul lungolago olginatese, al fine di fare convivere in piena sicurezza i bambini e le loro famiglie e gli appassionati della bicicletta.

Il parco giochi sul lungolago

Il problema riguarda il parco giochi posto nel tratto “pescatori – balugani” ed è stato sollevato in assise comunale dal consigliere di minoranza Bruno Redaelli. Attraverso una interrogazione, egli aveva segnalato la pericolosità per i bambini costituita dal passaggio delle bici a forte velocità in quel tratto di lungolago, chiedendo che il transito ad esse venisse vietato.

L’amministrazione comunale ha posizionato dei cartelli per indicare alle due ruote di utilizzare il percorso più vicino all’acqua per transitare in quel punto, e non esclude la possibilità, se tale indicazione non verrà rispettata, di recintare il parco giochi.

Il consigliere Redaelli ha inoltre suggerito di eliminare i giochi per bambini posizionati vicino alla diga e di prendere in considerazione la creazioni di un luogo destinato ai più piccoli in zona mercato.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco