
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Si è disputata nel pomeriggio di ieri, presso il Palazzetto dello sport di Via Leopardi a Valmadrera, la seconda edizione dello scontro tutto al femminile che ha visto contrapporsi le due società di pallavolo sponsorizzate dall'Avis Valmadrera: la Polisportiva Valmadrera e l'asd Civate.


La sfida, che ha preso il via attorno alle ore 14.30 per concludersi attorno alle 18, ha visto scendere in campo per prime le ragazze dell'under 12 delle rispettive società, con la Polisportiva Valmadrera che ha sigillato così il suo primo successo. Dopo di loro è stata quindi la volta delle atlete appartenenti alla categoria under 16 e under 18, che si sono affrontate con impegno e nel rispetto dello spirito amichevole della manifestazione.


"Oggi festeggiamo Avis Valmadrera e la stessa pallavolo femminile. Il torneo prevede l'assegnazione di un trofeo che verrà consegnato alla società che vince più partite: in particolare la coppa rimarrà per un anno nella bacheca della società vincitrice di quell'edizione, ma resterà permanentemente solo alla società che vincerà per ben tre volte di seguito l'evento", ha spiegato Enzo Barzani, Presidente di AVIS Valmadrera.


Il torneo di quest'anno, che rappresenta l'ennesimo appuntamento all'interno del Mese dello Sport promosso dal Comune di Valmadrera, ha visto quindi la vittoria delle pallavoliste della Polisportiva locale, che hanno battuto le avversarie del Civate davanti ai rappresentanti del loro stesso sponsor, e quindi Giuliano Valtolina, Enzo Barzani e Pierluigi Sacchi.


Il trofeo rimarrà nelle loro mani per tutta la durata di quest'anno, ma per farlo davvero proprio il risultato dovrà essere confermato nelle prossime due edizioni.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco