• Sei il visitatore n° 174.515.646
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 26 giugno 2014 alle 10:53

Annone B.: raduno degli oratori feriali alla Nuova Poncia



Circa 1500 ragazzi del decanato di Lecco hanno affollato nella giornata di martedì la distesa verde della "Nuova Poncia" di Annone Brianza, che la prossima estate ospiterà i campionati mondiali di frisbee.


Gli oratori lecchesi, insieme a quelli di Valmadrera, Civate, Malgrate e Ballabio hanno deciso di trascorrere una giornata insieme all'insegna della condivisione e dell'amicizia.


Ragazzi e animatori sono arrivati ad Annone nella mattinata di martedì in autobus e, dopo alcuni giochi in gruppo, hanno cantato e ballato insieme sulle note dell'inno del Grest 2014: "Piano Terra".


Pranzo al sacco e nel pomeriggio ancora giochi sui campi. La giornata è terminata con il momento di preghiera e il saluto, anticipato da un'esibizione di "polo".


"Ringraziamo Monica Galantini e suo marito per averci concesso questo spazio per il meeting, che organizziamo ogni anno" ha detto don Filippo Dotti, uno dei responsabili. Hanno dato il loro prezioso contributo anche don Andrea Bellani, don Andrea Loiterio, don Gianni De Micheli, don Tommaso Nava, don Matteo Visconti, Nicoletta Bartesaghi. Lia Ronchi e Fra Paolo Bottinelli.


"Un grazie va anche alle società Linee Lecco e Sal per il trasporto. Mi complimento, a nome di tutti i responsabili, con i 600 animatori dalla prima alla quarta superiore che si stanno impegnando da mesi con i ragazzi" ha infine aggiunto don Filippo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco