• Sei il visitatore n° 182.691.404
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 14 novembre 2015 alle 09:53

Introzzo: terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio, distrutti 15.000 mq di bosco. Intervento da terra e con l'elicottero

Sono terminate a Introzzo le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha distrutto un’area boschiva di circa 15.000 mq.
I Vigili del fuoco, impegnati per ore per circoscrivere le fiamme, stanno effettuando le ultime verifiche presso la zona interessata dal rogo, che si è propagato a partire dalle ore 21.00 di ieri sera, alimentato dalle sterpaglie secche a causa della scarsità delle precipitazioni dell’ultimo periodo.
Cinque mezzi dei Vigili del fuoco e quattro del Corpo forestale dello Stato sono intervenuti sul posto, una zona impervia al confine tra Introzzo e Sueglio. Nella serata di ieri l’incendio, che si è sviluppato lontano dalle aree abitate, è stato circoscritto grazie all’impegno dei tanti volontari presenti. Durante la notte l’area boschiva è stata presidiata per evitare lo sviluppo di nuovi focolai, e nella mattinata di oggi un elicottero del Corpo forestale è intervenuto per sorvolare la zona.
La fitta nebbia di questa mattina, poi diradata, ha inizialmente reso difficoltose le operazioni di rocognizione del velivolo. L’incendio, in un’area caratterizzata da sterpaglie e arbusti, risulta ora spento, e nel corso delle prossime ore Vigili del fuoco e volontari del Corpo forestale lasceranno la zona.
Articoli correlati:
14.11.2015 - Introzzo: a fuoco alcuni ettari in un'area boschiva impervia, i Vigili del fuoco al lavoro da ore, intervento del Corpo forestale
13.11.2015 - Introzzo: a fuoco un’area boschiva, intervento dei pompieri
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco