• Sei il visitatore n° 205.795.318
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 01 dicembre 2015 alle 08:43

Esino: Polano dà la peggior prova di 'fare sistema'

Regione Lombardia è stata unilateralmente esclusa dal Presidente della Provincia, Flavio Polano, dalla riunione di domani, 1° dicembre, convocata dall’Amministrazione provinciale di Lecco in vista della manifestazione Wikimania (in programma a Esino Lario nel 2016). Un’esclusione inspiegabile se non alla luce di una scelta politica faziosa che dà bene la misura strapaesana con cui si affrontano i problemi del territorio.
 
A denunciare con grande imbarazzo quanto è successo è il consigliere regionale Mauro Piazza: “Per domani il presidente della Provincia Polano ha convocato quella che lui stesso definisce una riunione operativa sul raduno Wikimania 2016 a Esino Lario. Ha invitato tutte le diverse istituzioni interessate all’evento e ha “lasciato a casa” Regione Lombardia, che forse qualche titolo in materia lo vanta”.
 
Il Pirellone avrebbe dovuto infatti ricevere l’invito a partecipare almeno per due ordini di motivi. “Innanzitutto Regione Lombardia ha appena stanziato qualcosa come 300.000 euro per la sistemazione della SP65 che è proprio l’arteria che porta a Esino. Una scelta strategica in vista del grande afflusso di turisti e visitatori previsti il prossimo anno, una riqualificazione attesa di cui beneficeranno innanzitutto i residenti”, sottolinea Piazza.
Ma c’è di più: “Proprio perché Polano definisce la riunione di domani “operativa”, non capisco l’assenza dell’ente al quale è affidato espressamente dalla nuova legge sul turismo un ruolo rilevante di coordinamento e che certamente sarebbe stato in grado di portare un contributo”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco