• Sei il visitatore n° 174.494.036
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 16 febbraio 2016 alle 09:07

Morterone: ciaspolate serali insieme a Ersaf e la Pro loco

Una ciaspolata al chiaro di luna negli scenari bellissimi offerti dalle cime che sovrastano Morterone: è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di neve, montagna e trekking ma anche per chi è alle prime armi, quello proposto da ERSAF (Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) in collaborazione con l'agriturismo Costa del Palio, il comune e la Pro Loco di Morterone.
La suggestiva escursione in notturna sarà proposta in due date, la prima sabato 20 febbraio e la seconda sabato 19 marzo.
In entrambi i casi il ritrovo è fissato a Morterone (LC, 1100 mt di quota) alle ore 17.30 presso la sede della Pro Loco nelle vicinanze del municipio, oltre la chiesa. Alle ore 18 si partirà alla volta dell'Alpe Costa del Palio (1500 mt di quota) accompagnati da una guida alpina; l'arrivo è previsto per le ore 20, quando i partecipanti potranno ristorarsi e cenare al costo di 18 euro. Il rientro a Morterone è stimato intorno alle 23.30.

La durata della camminata, che affronterà un dislivello di 400 mt, sarà di circa due ore per la salita e un'ora e mezza per la discesa. Equipaggiamento consigliato: abbigliamento da montagna adatto alla stagione in corso, scarponi, ghette o pantaloni da sci, ciaspole, bastoncini, frontalino o torcia elettrica. Le ciaspole potranno essere noleggiate presso la Pro Loco, previa prenotazione al momento dell'iscrizione, al costo di 5 euro.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 febbraio per la prima uscita ed entro il 17 marzo per la seconda, contattando l'Agriturismo Costa del Palio ai seguenti numeri: 347 9789714 Cristina - 335 7056584 Giordano

info@agriturismocostadelpalio.it

www.agriturismocostadelpalio.it

In caso di maltempo le iniziative potranno essere rinviate. L’iscrizione equivale a dichiarazione di idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco