• Sei il visitatore n° 191.018.900
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 05 maggio 2016 alle 16:01

Sala al Barro: beach volley, al Via una ricca stagione estiva



Il Beach Volley Team B-Cheers ha dato ufficiosamente il via alla stagione estiva sui campi di beach volley di Sala al Barro. Tantissime le novità e le iniziative in programma. Per quanto riguarda gli impianti, Giuseppe Colombo - meglio conosciuto come Mike - presidente della Pallavolo Galbiate e gestore dei campi, ha voluto render nota l’installazione di un nuovo impianto di irrigazione elettronico.

"Per ora non siamo ancora riusciti a creare un terzo campo e nemmeno uno coperto, perché ci vogliono risorse. Ma... mai dire mai". Giorgia Bonacina, allenatrice e atleta a Sala al Barro e Monza, ma anche e soprattutto grande giocatrice a livello nazionale, ha invece voluto spiegare quali saranno i suoi impegni per i prossimi mesi, sia da coach che "socia".
"Questo inverno non ho partecipato a tantissimi tornei e quelli che ho fatto sono stati senza compagna fissa; non demordo, io e una mia compagna classe 1996 siamo reduci dalla finale del Campionato Italiano Indoor che si è tenuta a Spotorno e che ci ha viste posizionarci in 9^ posizione, che non è per niente male. Questa estate ancora non so cosa farò da giocatrice ma di sicuro parteciperò al Campionato italiano insieme ai tornei nazionali e regionali di vari livelli. Da coach continuerò il progetto a Sala al Barro, farò il corso di maestro federale e allenerò qui con corsi che si terranno il giovedì e altre serate".

Il responsabile del settore beach volley della Pallavolo Galbiate, Marco Castagna, nonché allenatore e giocatore a Sala al Barro e Monza, è voluto scendere ancor più nei particolari del programma estivo: "continueremo con i corsi di Beach per tutte le età e i livelli, inizieranno dal 19 maggio e proseguiranno per 7 giovedì di fila. Per i giocatori più esperti ci sarà, dal 23 maggio e per 4 incontri, la possibilità di allenarsi con coach e giocatori italiani importanti che nella vita hanno vinto davvero tanto: Greta Cicolari, Domenico Apicella, Fabio Galli e Filippo Romani"

"L'intenzione è di dare più visibilità alla nostra attività che comunque, anche grazie ai tornei che stiamo organizzando, continua ad aumentare. Sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando e promuovendo il tutto; vedo che la risposta è sempre più buona. Anche quest'anno confermiamo il Volley for Congo, torneo solidale con formula 2x2 ma anche 4x4 per dare la possibilità di metter da parte l'agonismo e concentrarsi sul vero scopo del torneo. Inoltre da quest'anno destineremo parte dei ricavati all'associazione Save The Children. Oltre al sito internet e ai social media, quest'anno incentiveremo la comunicazione con video “particolari” e una serie di sorprese. Stiamo cercando sponsor per aiutare soprattutto i giovani ad avvicinarsi a questo sport, che è sinonimo di estate e di allegria, quindi non può che essere in grado di mettere ogni cosa sotto la luce splendente del sole"
.
Gli organizzatori aspettano tutti questa estate per divertirsi e imparare insieme.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/groups/180238408826867/
http://www.b-cheers.it
C.C.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco