• Sei il visitatore n° 190.374.289
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 25 maggio 2016 alle 15:24

Pallavolo: a Vercurago la Rovinata vince il titolo provinciale 'Open Csi'

Le ragazze della Polisportiva Rovinata si sono aggiudicate il campionato provinciale Csi categoria Open.
Lo scorso fine settimana il palazzetto di Vercurago ha ospitato infatti le fasi finali, a chiusura di un'intensa stagione agonistica. Prime a calcare il playground sono state proprio le pallavoliste della Rovinata che hanno sfidato - nella serata di sabato - le coetanee della Polisportiva Oratori 2B di Brivio.

Le vincitrici

Le ragazze della Pol.2B di Brivio

Al termine di una partita equilibrata, giocata punto a punto, quest'ultime hanno dovuto cedere il passo alle lecchesi, vendendo però cara la palle e portando dunque le avversarie fino al tie-break.  Sono invece bastati 4 set alle atlete del Vercurago A per battere le giovani e grintose compagne del Vercurago B, in un derby tutto interno alla società ospitante. Il giorno successivo dunque la "finalina" per il terzo e quarto posto ha visto contrapposta la Pol.2B al Vercurago B, all'esito di un match in cui entrambe le squadre hanno dimostrato di saper giocare una buona pallavolo.

Il Vercurago B

Il Vercurago A

La Pol. Rovinata

La maggior esperienza e la grande difesa ha permesso invece alle ragazze della Rovinata di avere la meglio, nella finalissima, sulle pallavoliste del Vercurago A, campionesse provinciali uscenti che, fino all'ultima schiacciata, hanno cercato di riconquistare il titolo.
Le lecchesi hanno così potuto alzare al cielo la coppa dei vincitori, strappando il pass per le regionali.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco