• Sei il visitatore n° 168.837.393
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 giugno 2016 alle 18:41

Oliveto: nuova iniziativa per sostenere l'acquisto di un DAE

Continua ad Oliveto Lario la mobilitazione di associazioni e cittadini per la raccolta fondi per dotare il piccolo Comune lecchese dei defibrillatori: dopo che settimana scorsa il Gruppo Alpini di Limonta ha organizzato presso una ristorante della frazione di Onno una cena, con lotteria, settimana prossima si terrà un'altra iniziativa.
Infatti l'Oratorio di Limonta venerdì 24 Giugno 2016 organizzerà una "pizzata" per raccogliere altri fondi e, per facilitare la partecipazione di cittadini e dei primi villeggianti, a seguirà si terrà l'ormai consueta baby dance: al prezzo di 10 € per gli adulti e di 7 € per i ragazzini si potrà mangiare pizza, patatine e stare in compagnia, il tutto condito dallo spirito benefico dell'evento. Il progetto di dotare Oliveto dei dispositivi salva-vita era nata qualche mese fa dal consigliere comunale Andrea Vigevano che si era adoperato per coinvolgere le associazioni ma poi la burrasca interna alla maggioranza in Comune aveva di fatto bloccato l'operazione. Nel Consiglio Comunale di fine Aprile, infine, la Giunta aveva di fatto rimesso la palla della questione nelle mani del consigliere, tanto che l'Amministrazione Comunale non ha inserito neanche un euro nel proprio bilancio per l'acquisto dei DAE.
Ma la cittadinanza non si è persa d'animo e le iniziative sono destinate a proseguire nei prossimi mesi, confidando nel bel tempo, per aumentare i fondi necessari all'acquisto di almeno 3 defibrillatori da installare in ognuna delle tre frazioni di Oliveto Lario.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco