• Sei il visitatore n° 168.834.805
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 26 giugno 2016 alle 17:13

Oliveto L.: il 29 don Marino ricorderà il 60° di sacerdozio

Mercoledì 29 giugno la frazione di Onno di Oliveto Lario si stringerà intorno a don Marino Colombo, storico parroco della frazione dal 1961 e che dal 1989 si occupa anche della parrocchia di Limonta. Cade infatti quest'anno il sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta nel 1956 dalle mani dall'allora Arcivescovo di Milano Card. Montini, poi papa Paolo VI.
Il 29 giugno 1956 infatti, don Marino celebrò la prima messa presso la Basilica di San Nicolò a Lecco, suo paese natale. Raggiante il sacerdote che da questo week-end ha annunciato al termine delle messe: "anche quest'anno, dopo aver celebrato con voi il mio cinquantesimo di sacerdozio, continuo a festeggiare visto il traguardo dei 60 anni di messa". La comunità di Onno e di Limonta si stringeranno intorno al parroco mercoledì 29 alle ore 20.15 presso la chiesa di san Pietro Martire di Onno, dove verrà celebrata una messa alla presenza della corale di san Pietro al Monte di Civate. C'è da scommettere che non solo i compaesani delle due frazioni amministrate da don Marino parteciperanno alla celebrazione, ma molti altri residenti e turisti che da sempre hanno avuto nel parroco lecchese un punto di riferimento. Dieci anni fa, al momento del cinquantesimo anniversario, la comunità di Limonta aveva festeggiato il suo sacerdozio con una grande pranzo, che aveva visto una grande e calorosa partecipazione.
Nonostante i suoi 84 anni da poco compiuti, don Marino continua a servire puntualmente le comunità di Onno e Limonta, dopo aver insegnato per molti anni presso alcune scuole di Lecco, ed è ancora un punto di riferimento per le due piccole frazioni di Oliveto Lario.
F.S.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco