• Sei il visitatore n° 168.832.434
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 28 luglio 2016 alle 18:39

Oliveto: il tema spiagge, non all'odg, 'anima' il consiglio

Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale ad Oliveto Lario che, oltre alle interpellanze presentate dalla minoranza “Oliveto nel Cuore”, è stato chiamato ad approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio e relativo assestamento. Protagonisti della seduta è stato il pubblico, particolarmente rumoroso al termini dell’assise. I cittadini si aspettavano infatti, da parte del Sindaco, una comunicazione sugli ultimi fatti relativi alla chiusura della spiaggia ad Onno, anche alla luce dell’esposizione mediatica data dal primo cittadino alla vicenda, con tanto di polemiche al vetriolo nei confronti della Prefettura.
Alcuni presenti hanno sostanzialmente “approvato” la decisione di non far più pulire la spiaggia tra Onno e Vassena, presa d’assalto da anni da orde di incivili, ma si aspettavano ulteriori e più incisivi passi da parte dell’Amministrazione, anche alla luce delle situazione invivibile e pericolosa che si viene a creare ogni week- end sulla provinciale Lecco-Bellagio.
Alcuni consiglieri si sono fermati a “parlamentare” con i cittadini, tanto che si può dire che il vero tema della serata non è stato il Consiglio Comunale ma la discussione, franca ed accesa, tra i consiglieri e i cittadini sulla vicenda della spiaggia.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco