• Sei il visitatore n° 168.836.016
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 03 agosto 2016 alle 15:35

Onno: Mercedes si ribalta sulla 583 durante una manovra 'improvvisa', le auto sui lati fanno da 'tappo'

E' finita in ospedale, in condizioni serie ma non preoccupanti, la conducente della Mercedes Classe A che nel pomeriggio odierno si è "cappottata" lungo la statale 583 all'altezza di Onno, paralizzando di fatto la circolazione lungo l'arteria a Lago per diversi minuti. Il sinistro si è verificato poco dopo le 14.30, nei pressi del camping La Fornace.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto, raccolta sul posto e ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale intervenuti per le verifiche, parrebbe che la ragazza al volante, impegnata in una manovra, al sopraggiungere di un altro mezzo abbia sterzato velocemente, perdendo il controllo del mezzo, finito così per piegarsi su un fianco. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze con l'invio nella frazione di Oliveto Lario di un'ambulanza e dei una squadra di vigili del fuoco per la messa in sicurezza della vettura.

A complicare le operazioni di soccorso, oltre al il traffico sempre "sostenuto" lungo la 583 - strada dalla conformazione non "facile" - anche la presenza di automobili parcheggiate "abusivamente" lungo i bordi, un classico della bella stagione, nonostante il divieto di accesso alle spiaggette a Lago.

Non appena la 21enne è stata caricata in ambulanza, alla volta dell'ospedale per gli accertamenti del caso, e il carroattrezzi ha provveduto alla rimozione della Mercedes, il traffico è defluito, regolarmente.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco