• Sei il visitatore n° 169.305.178
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 25 agosto 2016 alle 16:57

Vercurago: aperte le iscrizioni per la corsa a coppie dell'Innominato, il 24 settembre

Torna anche quest’anno la “Corsa a coppie dell’Innominato” a Vercurago.
Alla sua terza edizione, è già un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del running  diventando la corsa a coppie “per eccellenza” del territorio.
L’appuntamento per l’edizione 2016 è il sabato 24 settembre, come sempre all’Oratorio.
Il percorso sarà lo stesso del 2015: 10 spettacolari chilometri tra lago e monti, toccando le frazioni collinari (Maglio, Folla, Somasca, Beseno, San Gerolamo, direzione Camposecco), con il panoramico passaggio dentro le mura del Castello dell’Innominato (da qui il nome dato alla corsa) e il Santuario di San Gerolamo, luogo di culto conosciuto in tutta Lombardia.
l terreno è di tipo misto (trail): asfalto, sterrato, mulattiere, sentieri, scalinate, con tratti impegnativi sia in salita che discesa opportunamente segnalati.
Una gara davvero inimitabile.

Gli organizzatori sono già all’opera per preparare la manifestazione: in particolare ricordano che c’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi con una tariffa agevola di 20 euro a coppia.
Successivamente la quota sarà di 25 euro a coppia, mentre per le coppie formate da ragazzi/e fino a 14 anni o da un adulto e un ragazzo/a fino a 14 anni il costo rimane invariato fino alla data della corsa.
L’evento è curato ancora dalle associazioni vercuraghesi: Oratorio San Giovanni Bosco, G.e.v. Lumaca, Avis e Leo Club Lecco. Insieme a loro il partner Affari&Sport.
Le iscrizioni dunque sono aperte e si possono effettuare nei seguenti modi:
- ON-LINE compilando il form sul sito ed effettuare il pagamento della quota tramite bonifico bancario.
- Presso il Bar dell’Oratorio di Vercurago da Venerdì 16 Settembre a venerdì 23 Settembre, tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Qui è possibile già effettuare il pagamento della quota.
- Presso i negozi Affari & Sport di Lecco (corso Bergamo, loc. Chiuso) e Villasanta (MB). Nei due punti vendita è possibile già effettuare il pagamento della quota.
- È possibile inoltre iscriversi sul posto, il giorno stesso della manifestazione, entro max. 1 ora prima della partenza.
Non resta che prepararsi a scendere in pista: l’anno scorso i partecipanti erano stati oltre 300.
Alla prima coppia classificata sarà attribuito il Trofeo Avis Vercurago.
Quest’anno poi ci sarà una bella novità: la “Corsa dell’Innominato Junior”. Il programma si conoscerà nelle prossime settimane.
Per tutte le informazioni necessarie consultare il sito internet: http://www.corsacoppieinnominato.it/
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco