• Sei il visitatore n° 205.132.499
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2016 alle 15:22

Lecco: il 10 dicembre ''Edipo Rap'', con la coop Accoglienza e lavoro

L'Accoglienza e lavoro di Molteno, in occasione del suo trentesimo compleanno, organizza un'importante evento a Lecco.
"Edipo Rap" è un testo teatrale che racconta in maniera drammatizzata le dinamiche che, che possono condurre un giovane a smarrire il filo della sua esistenza. In particolare esso mette a fuoco le problematiche familiari che possono generare l’incontro con la droga. Non è un testo “sulla” droga ma sulle ragioni che possono indurre una persona a prendersi lungo quella strada.
“Edipo rap si offre come un’occasione di riflessione sull’origine di un malessere individuale e sociale che non è alla dimensione tutto sommato semplificatrice e rassicurante del semplice “vizio”. Dietro la droga, ci sono le storie mute di una sofferenza che “Edipo rap” prova a rievocare, nel tentativo di promuovere un pensiero attento sulla tossicomania.
Il titolo dell’opera fa riferimento ad Edipo. Ciò sollecita un esplicito rimando a Sofocle e a Freud. Il rap, aggiunto al titolo al nome di Edipo, vuole promuovere una rilettura della tematica dell’incesto nel senso della modernità. Di quell’attualità, cioè, a cui le droghe ci riconducono, purtroppo.
Il testo si snoda attraverso la ricerca di una possibile verità che implica i protagonisti della storia, come nella trama di un giallo enigmatico.

COSTO BIGLIETTO: 12,00 euro
Per informazioni e prenotazione dei biglietti: 031/87.02.96; oppure info@calmolteno.com

Se una persona no può venire allo spettacolo può comunque acquistare biglietti e donarli agli ospiti della comunità, con la modalità che si usa al bar con il caffè sospeso.
La cosa più semplice è fare bonifico bancario con la specifica donazione teatro ed avvisare via mail sia dell’avvenuto bonifico, sia se la persona verrà allo spettacolo o lo dona

Iban: IT 85 E 03359 01600 100000008818

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco