• Sei il visitatore n° 174.489.040
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 07 settembre 2014 alle 13:49

Calolzio- Erve: un centinaio i ciclisti presenti alla cronoscalata

Sono 98 i ciclisti che sabato pomeriggio si sono sfidati lungo la salita che da Calolziocorte sale a Erve.


La gara, programmata inizialmente per il 26 luglio e rinviata alla data odierna per maltempo, costituisce la settima prova del 4° Challenger Master Lecco, intitolato alla memoria di Renzo Gilardoni: 9 tracciati su tutto il territorio lecchese al termine del quale verrà premiato il concorrente e il team vincitore.
La prova lungo la salita di Erve è stata vinta Valsecchi Matteo del team Pavan Free Bikeche ha percorso i 5,350 km del tracciato (con pendenza media del 7/8%) in soli 13 minuti e 32 secondi.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Tanti, come dicevamo, i partecipanti che si sono ritrovati questo pomeriggio nella centralissima piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte: giovani e meno giovani, uomini e donne, accumunati dalla grande passione per le due ruote. Uno alla volta sono saliti in sella per affrontare la gara cronometrata.


Una grande parata di biciclette che ha colorato per qualche ora le vie della cittadine.
Ad organizzare questa prova è stato il G.s. Mollificio Colombo di Vercurago: ognuna delle 9 manche è infatti organnizata dai diversi team ciclistici del lecchese: Team Oliveto, Bike Team Formaggilandia2, Pedale Civatese, Pell Bike Team, Sirone Bike, Pedale Galbiatese, Pedale lecchese, Bike Team Mandello (questo, vincitore delle ultime 2 edizioni del Challenger Master.


Un ringraziamento particolare va poi ai volontati di A.C.T (Amici Volontari per Calolziocorte Città Turistica.) che hanno regolato la circolazione, consentendo cosi lo svolgimento della manifestazione.
Il prossimo appuntamento è ora per il 13 settembre ad Acquate per l'8° prova del Challenger Master Lecco.

Qui la classifica generale: https://pedalelecchese.files.wordpress.com/2014/09/7p-generale.pdf

P.V.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco