• Sei il visitatore n° 174.503.299
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 15 gennaio 2017 alle 16:29

Giornata ''movimentata'' per i soccorritori. Pompieri e 118 a Ballabio, Barzio, Resinelli

Ha rimediato la frattura del bacino il 64enne vittima di un infortunio nel primo pomeriggio odierno ai Piani dei Resinelli. L'uomo è stato recuperato dal personale medico dell'elisoccorso di Milano, giunto in supporto ai volontari del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Per cause ancora poco chiare, il malcapitato sarebbe rimasto ferito a seguito di una brutta caduta, avvenuta in una zona piuttosto impervia. L'intervento è stato reso difficoltoso proprio da questa circostanza, unita alle difficoltà di comunicazione via radio da parte dei soccorritori. L'uscita si è chiusa circa mezz'ora fa quando l'uomo, avvistato dal personale dell'elisoccorso di Milano, è stato vericellato e trasportato in ospedale in codice giallo per essere sottoposto alle cure del caso.

Il recupero del 64enne caduto ai Resinelli

Una giornata piuttosto movimentata per il 112, allertato nella tarda mattinata odierna ancora una volta da Ballabio, per un incendio che ha interessato il tetto di un'abitazione, in Via Valgrande. Le fiamme hanno avvolto la copertura, ma i pompieri sono riusciti a raggiungere lo scenario del rogo prima che le conseguenze potessero essere ancora più pesanti. La presenza di ghiaccio sulla strada, ha creato non pochi problemi ai mezzi, che a fatica sono giunti in loco per dare il via allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza della parte di tetto interessata dall'incendio.


Risale invece a mezzogiorno l'intervento da parte del personale dell'elisoccorso di Como in Via Pratobruscante a Barzio, per prestare le cure del caso ad un automobilista di 72 anni che avrebbe accusato un improvviso dolore al torace appena sceso dall'auto. Soccorso in loco è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco.
A completare il grande dispiegamento di mezzi di soccorso sino a questo momento della giornata, una caduta ai Piani dei Resinelli, con un 51enne trasferito in codice verde al Manzoni e un'anziana 84enne soccorsa dal personale medico del S.Anna di Como dopo una caduta, avvenuta in Via Valtaleggio a Cassina Valsassina. Nel suo caso si è reso necessario un trasferimento in codice giallo in ospedale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco