• Sei il visitatore n° 174.495.300
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 10 febbraio 2017 alle 16:18

Morterone: ciaspolate in notturna insieme a Ersaf e Pro Loco

Due ciaspolate al chiaro di luna negli scenari mozzafiato delle cime che sovrastano Morterone: è una proposta davvero interessante, rivolta sia agli appassionati che ai principianti, quella avanzata da ERSAF (Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) in collaborazione con l'agriturismo Costa del Palio, il comune e la Pro Loco di Morterone.
Le due escursioni notturne si terranno sabato 11 febbraio e sabato 11 marzo 2017. In entrambi i casi il ritrovo è fissato a Morterone (LC) presso la sede della Pro Loco alle ore 17.30 nelle vicinanze del municipio e della chiesa. Alle ore 18 la partenza, con salita verso l'Alpe Costa del Palio accompagnati da una guida alpina, mentre l'arrivo è previsto per le ore 20 presso l'omonimo agriturismo dove si terrà un ristoro caldo e una cena al costo di 18 euro. Il rientro a Morterone è stimato intorno alle ore 23.30.
I partecipanti affronteranno un dislivello di 400 metri in due ore per la salita e un'ora e mezza per la discesa. Si consiglia un equipaggiamento composto da abbigliamento da montagna adatto alla stagione in corso, scarponi, ghette o pantaloni da sci, ciaspole, bastoncini, frontalino o torcia elettrica. Le ciaspole potranno essere noleggiate presso la Pro Loco previa prenotazione al momento dell'iscrizione al costo di 5 euro.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 9 febbraio per la prima uscita e al 9 marzo per la seconda. È possibile contattare l'Agriturismo Costa del Palio ai numeri 3479789714 (Cristina) e 3357056584 (Giordano) oppure scrivendo a info@agriturismocostadelpalio.it o visitando il sito www.agriturismocostadelpalio.it
In caso di maltempo le iniziative potranno essere rinviate; in assenza di neve si effettuerà un camminata. L’iscrizione equivale a dichiarazione di idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco