• Sei il visitatore n° 205.284.235
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 21 aprile 2017 alle 22:58

Annone: il 29 aprile un corteo, a sei mesi dal crollo

Sabato 29 aprile, a 6 mesi dal crollo del cavalcavia sulla Ss36 (era il 28 ottobre 2016) ad Annone Brianza si svolgerà un corteo in memoria dell’evento e dell’unica vittima, il civatese Claudio Bertini. Ad annunciarlo durante il consiglio comunale aperto di questa sera a Isella è stato il capogruppo di minoranza Tiziano Corti, che si è detto “preoccupato” per le tempistiche di ricostruzione dei due cavalcavia.

Carlo Colombo e Tiziano Corti

“Quando il ponte di Annone era rimasto danneggiato ci sono voluti 10 mesi prima che Anas si muovesse per sistemare una trave, ora li deve rifare entrambi. Ho ottenuto risposta positiva dal vice sindaco per il corteo, che partirà alle 9.00 dalla Fb Design. Porteremo una corona di fiori in ricordo di questo tragico evento, tutti gli amministratori e i residenti del territorio sono invitati” ha spiegato.
Anche l’ex sindaco Carlo Colombo ha ricordato la vittima del crollo ricordando gli interventi passati. “Nel 2006 e 2009 il cavalcavia era stato urtato, personalmente non andrei a riparare un’infrastruttura se non è mia. Ma qualcuno lo ha fatto. Spero che la giustizia faccia il suo corso, per la famiglia di Claudio Bertini. Ognuno di noi poteva essere al suo posto in questa disgrazia, che non deve più accadere”.
Diversi sindaci presenti al consiglio hanno assicurato la loro presenza al corteo in programma a fine mese.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco