• Sei il visitatore n° 169.073.436
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 26 settembre 2014 alle 14:32

CM Valsassina: assegnate le deleghe nella nuova Giunta

Si è tenuta ieri giovedì 25 settembre la seduta di insediamento della nuova Giunta Esecutiva della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera, dopo l'elezione unanime avvenuta nell'Assemblea dei Sindaci tenutasi il 15 settembre. Il Vicepresidente Guido Agostoni (Sindaco di Pasturo) avrà la nuova e delicata delega delle Gestioni Associate, assieme a Cultura e Sport. Giuseppe Malugani (Margno) si occuperà di Ambiente, Territorio, Foreste e Turismo. Francesco Branchini (Colico) ha ricevuto le deleghe per Lavori pubblici e Protezione civile mentre Antonella Invernizzi (Morterone) ha la delega per l'Agricoltura e per i Servizi sociali per i quali verrà tuttavia individuato un Consigliere delegato di supporto. Al Presidente Carlo Signorelli restano le deleghe del Bilancio e della Comunicazione istituzionale. E' stato nominato Segretario Direttore Generale Amedeo Bianchi, attuale Segretario Generale e Direttore Generale della Provincia di Lecco.
Tra i punti discussi nella prima Giunta i possibili impegni dell'Ente nel progetto delle Falesie e in un progetto per Expo 2015, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco. Si è parlato anche del possibile completamento provvisorio della via ciclopedonale anche se la priorità amministrativa riguarda l'assestamento di bilancio in vista dell'Assemblea di fine ottobre.
Il Presidente e l'Assessore all'Agricoltura interverranno il 27 e il 28 settembre alle manifestazioni zootecniche valsassinesi, organizzate a Prato Buscante e che prevedono esposizioni, iniziative culturali, concorsi, mostre e laboratori didattici. Il Presidente inaugurerà alle ore 9.30 di sabato il Convegno "Rilancio della castanicoltura: problemi e prospettive".
La prossima Giunta si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 17.oo presso il Comune di Taceno, iniziando così l'annunciato "tour" per avvicinare la Comunità montana a tutti gli amministratori e ai problemi locali.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco