• Sei il visitatore n° 205.854.386
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 05 maggio 2017 alle 17:56

Oliveto: stasera riapre la Sp 583, carreggiata liberata dalla frana

Sarà riaperta al traffico tra le 19.00 e le 20.00 di oggi, venerdì 5 maggio, la strada provinciale 583 interrotta alla circolazione nel pomeriggio di ieri nel tratto compreso tra Vassena Limonta, a Oliveto Lario, per una frana che ha invaso la carreggiata.

Le verifiche promosse attraverso l’intervento di esperti rocciatori, Vigili del fuoco e personale della Provincia hanno escluso ulteriori pericoli di distacchi e l'arteria è stata liberata da rocce e detriti piovuti improvvisamente sull'asfalto giovedì. “Il materiale è caduto da un’altezza di 400 metri circa, spostando durante la caduta massi e terra” ha spiegato il sindaco Bruno Polti. “Già alle 9.00 stamane erano presenti sul posto gli uomini della Provincia, che hanno coordinato i lavori, unitamente ai tecnici incaricati di effettuare le verifiche. Tutti hanno dato il meglio ed è stato possibile liberare la strada nel giro di 24 ore. Siamo soddisfatti che il disagio per i residenti di Limonta sia stato limitato”. Si è reso anche necessario ripristinare l’asfalto danneggiato dalla caduta degli ingombranti frammenti scivolati a valle dal costone di roccia che sovrasta la strada.
Articoli correlati:
04.05.2017 - Oliveto Lario, la Lecco - Bellagio interrotta, verifiche sull’origine della frana. Il sindaco: ''un disagio per gli abitanti di Limonta''
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco