• Sei il visitatore n° 164.409.945
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 25 maggio 2017 alle 17:47

Calolzio, processo a Vittorio Brambilla: 4° rinvio, oggi per sciopero

Vittorio Brambilla
Quarto rinvio per l'apertura dell'istruttoria dibattimentale del procedimento a carico di Vittorio Brambilla, ex patron della Trafileria del Lario in liquidazione oppostosi ad un decreto penale di condanna in relazione all'ipotizzato omesso versamento di ritenute dovute e certificate (art. 10 bis della legge sui reati tributari) per l'anno d'imposta 2012 per un valore complessivo di circa 488.000 euro .
Ad ottobre 2016 era stato il legittimo impedimento del difensore, impegnato altrove, a far slittare l'avvio del processo, aggiornato così al 19 gennaio quando però - stante l'impossibilità dell'imputato ad assistere personalmente alla seduta perché ricoverato in ospedale - il giudice Guido Lomacci nulla aveva potuto se non rinviare nuovamente la causa, per i medesimi incombenti. In quell'occasione era stato lo stesso avvocato Alessio Lanzi, in nome e per conto dell'assistito, a chiedere di tornare in Aula a primavera, soffrendo il cliente di un disturbo neurologico acutizzato dalle basse temperature. Si è arrivati al 20 aprile 2017, quando al cospetto del Got si è presentato un nuovo legale - Francesca Longhi, del Foro di Bergamo - di fresca nomina e quindi pronta a chiedere un termine a difesa. Quest'oggi è stata invece l'astensione proclamata dai penalisti a far saltare di nuovo l'udienza. Ci si è aggiornati al 9 giugno.
Articoli correlati:
20.04.2017 - Calolzio, processo a Vittorio Brambilla: 3° rinvio, la rottamazione potrebbe azzerarlo
19.01.2017 - Calolzio: secondo rinvio per il processo a carico di Vittorio Brambilla
15.10.2016 - Calolzio: omesso versamento di ritenute per più di 480.000€, Vittorio Brambilla a processo. Al vaglio un migliaio di fatture della Trafileria. Via le quote della 'Brujita' riconducibili a MVB
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco