Si è verificato all'interno di un'ex casa di villeggiatura, da tempo inutilizzata, l'infortunio dall'esito mortale di questa mattina a Oliveto Lario.

Si tratta di un immobile che farebbe riferimento - secondo le primissime informazioni raccolte - all'azienda tramviaria municipale di Milano. Qui, fino agli anni Settanta, si recavano in vacanza le famiglie dei dipendenti, vista la suggestiva posizione, a due passi dal lago.

Poco prima delle ore 11 di questa mattina però, all'interno della proprietà che si affaccia sulla strada provinciale 583, in località Limonta, è avvenuto il tragico incidente nel quale ha perso la vita un uomo di 50 anni, che pare stesse svolgendo dei lavori di manutenzione del verde all'interno del giardino dell'edificio.


Travolto - per cause ancora tutte da accertare - da un muro, l'operaio, originario della Macedonia, dipendente di una impresa della Valtellina, è deceduto per arresto cardiaco. Inutile l'intervento dei soccorsi, portatisi a Oliveto con un'ambulanza dalla vicina Bellagio e con l'elisoccorso alzatosi in volo dal S.Anna di Como. Il personale medico è stato vericellato all'interno della proprietà, mentre il velivolo è atterrato nella vicina spiaggia di Onno.

Sul posto, per effettuare i rilievi del caso, sono ora presenti i carabinieri della stazione di Valmadrera e della Compagnia di Lecco, oltre al personale Ats.

L'area dove si è verifcato l'infortunio
Maggiori informazioni in seguito.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco