• Sei il visitatore n° 196.285.646
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 18 luglio 2017 alle 12:21

Pasturo: tamponamento a catena lungo la SP62. Tre mezzi coinvolti, 2 centauri feriti

Sembrano essere meno gravi del previsto le conseguenze per l'uomo e la donna, in sella a una moto di grossa cilindrata, rimasti vittime di un sinistro avvenuto attorno alle 11.30 a Pasturo lungo la provinciale 62.

Stando alla prima ricostruzione (che dovrà essere vagliata dalle forze dell'ordine), una Fiat Panda dell'ATS della Brianza (l'ex Asl) stava viaggiando da Balisio verso Introbio quando ad un certo punto pare abbia dovuto frenare d'improvviso a causa di un'auto in svolta, ferma al centro della carreggiata. La moto che seguiva in coda, a causa dell'arresto inaspettato, non ha avuto il tempo di frenare e spostarsi dalla traiettoria, ed è andata a centrare la parte posteriore dell'utilitaria di colore bianco con il logo dell'azienda sanitaria sulla fiancata.

A sua volta il tamponamento è stato replicato da una Range Rover, ultimo veicolo a chiudere la fila, che si è schiantata contro la moto. Ad avere la peggio sono stati i due motociclisti, medicati sul posto e trasportati all'ospedale: la donna in elicottero a Gravedona con un importante trauma ad un arto, l'uomo in ambulanza a Lecco congiuntamente alla conducente della Panda.


Solo un forte spavento, invece per la signora del paese al volante del terzo veicolo coinvolto, presto raggiunta dal marito.
I disagi si sono riversati sulla circolazione, in quanto la SP62 è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per tutta la durata dei soccorsi e dei successivi rilievi a cura della Polstrada.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco