• Sei il visitatore n° 174.507.002
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 08 settembre 2017 alle 17:23

Dervio, 'Dote Comune' : adesioni entro il 19

Il Comune di Dervio ha aderito al programma "Dote Comune" per la realizzazione di tirocini formativi retribuiti presso le strutture comunali.
DoteComune è un'occasione per conoscere il territorio e i suoi apparati da un'ottica inusuale: non quella di fruitore dei servizi, ma quella di erogatore degli stessi. Un'iniziativa che permette ai partecipanti di vivere un'esperienza di cittadinanza attiva all'interno di un programma d'intervento formativo con stage/tirocinio extra-curricolare retribuito.
Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una Dote cittadini residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni, lavoratori percettori dei seguenti ammortizzatori sociali ( cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e in deroga), oppure persone in cerca di prima occupazione o disoccupati over 50 anni.
Il programma "DoteComune", si realizza tramite progetti finalizzati a rafforzare nei partecipanti le opportunità d'inclusione sociale e lavorativa, la conoscenza del funzionamento di enti e istituzioni, la sensibilizzazione su problematiche d'interesse pubblico, la valorizzazione delle specificità legate a contesti locali, l'assunzione di responsabilità, in particolare, su temi di pubblico interesse attraverso il coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento del livello dei servizi, l'educazione di cittadini consapevoli e responsabili nella prospettiva della formazione continua e permanente.
In Lombardia vengono proposti 180 progetti di tirocinio disponibili presso diversi Enti Ospitanti e attivabili dal 3 Ottobre 2017, tra cui quello del Comune di Dervio, della durata di 12 mesi.
Le domande vanno inviate presso Ufficio Protocollo P.zza IV Novembre, 3 - 23824 DERVIO (LC) Tel. 0341 806415 - Fax 0341 806111 - mail: alberto.vitali@comune.dervio.lc.it
Area di intervento: tirocinio in area Amministrativa presso Ufficio Tecnico (Cod. DRV041712D01)
All'assegnatario/a saranno garantiti un progetto formativo di tirocinio individuale e un'indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il giorno 19 Settembre 2017 negli orari di apertura dell'Ufficio Protocollo dell'Ente Ospitante prescelto o, in alternativa, dell'Ufficio preposto all'accettazione delle domande di DoteComune indicato nell'avviso che si può scaricare anche dal sito www.dervio.org
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco