• Sei il visitatore n° 168.710.517
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 14 ottobre 2017 alle 10:18

Barzio: serata con il trialista Grattarola per il Lions Club Valsassina

Serata all'insegna dello sport per il Lions Club Valsassina presieduto dall'introbiese Memi Mascheri. Ospite d'eccezione il giovane trialista di Margno Matteo Grattarola. Per l'occasione lo sportivo valsassinese, ancora in attività, che ha vinto più titoli in assoluto è stato introdotto e presentato dal giornalista Oscar Malugani.

Pubblico numeroso per ascoltare prodezze e aneddoti di un ragazzo che dal 2009 a quest'anno ha vinto 8 titli consecutivamente nel campionato italiano Outdoor. Ma Grattarola ha nel suo albo d'oro anche due campionati europei, il primo in classe 125 conquistato nel 2004 ed il secondo nel 2012 nella classe 250. Nel periodo 2009/12 sempre consecutivamente ha conquistato quattro podi nel mondiale a squadre (terzo posto). Ma il Palmares di Grattarola è ancora più ricco: vanta anche 4 vittorie mondiali nella classe 125 e 1 nella categoria Youth classe 250.

 

"Grazie al suggerimento del nuovo socio, Giuseppe Malugani, sindaco di Margno, abbiamo voluto così premiare un giovane ragazzo della Valsassina che potrà essere di esempio per altri ragazzi - ha detto il presidente Mascheri - un ragazzo semplice che, nonostante i titoli conquistati, è rimasto genuino e non si è mai montato la testa, ha aggiunto il Presidente Mascheri.
Alla serata hanno partecipato anche il ssecondo vice governatore Carlo Sironi e la presidente di zona del Lions Club International Elisabetta Raggi, del Lions Club Erba.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco