Accolti dai volontari di Appello per Lecco che terranno aperta tutta settimana l'isola per la visita degli asili nido e delle scolaresche, oggi, 90 bambini dell'asilo A.Nava di Acquate hanno potuto passare una giornata meravigliosa con le loro insegnanti e assistenti sull'isola viscontea all'insegna del gioco e del picnic. Domani sarà la volta della terza elementare dell'istituto Maria Ausiliatrice e poi seguiranno gli altri istituti scolastici e asili nido. Sono ormai migliaia i bambini che hanno visitato l'isola in questi anni.

Un luogo inaccessibile é diventato l'isola dei bambini, da posto silenzioso e impenetrabile : un posto di gioco e di felicità. Appello per Lecco ricorda a tutti l'appuntamento di Domenica 18 maggio 2014, dalle ore 10 alle ore 12.20 con il traghettamento sull'isola per il picnic delle famiglie.
Polenta taragna del gruppo alpini di Cortenova con i formaggi Ciresa e poi ognuno potrà portare da casa le bevande e il cibo che vuole. Alle ore 15.00 inizieranno i trasbordi verso la terraferma. Ovviamente le famiglie dovranno lasciare lo spazio verde occupato in perfetto ordine. Verranno accettate le prime 150 prenotazioni ricevute sul mail
appelloperlecco@gmail.com o sul sito Facebook isola viscontea.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco