• Sei il visitatore n° 206.085.919
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 16:10

Oliveto: tante le iniziative in programma in vista del Natale

Anche per il periodo di Natale di quest'anno il piccolo Comune di Oliveto Lario vedrà una serie di iniziative che testimoniano la vivacità dei gruppi del territorio.
Il giorno 8 Dicembre si è tenuto, presso il salone dell'Oratorio della frazione Limonta, il consueto "Pranzo della Famiglia" e nel pomeriggio si è tenuta la benedizione dei bambini, officiata dal parroco don Marino Colombo. Inoltre nella stessa giornata le mamme dell'asilo, insieme ad altri volontari, hanno organizzato nella splendida cornice del Portico Sociale di Limonta, dei mercatini al fine di raccogliere fondi a sostegno della scuola dell'infanzia e delle sue attività. Nel pomeriggio i bambini hanno invece lanciato le proprie letterine per Babbo Natale ai palloncini che si sono librati nel terso pomeriggio dalla piazza di Limonta, nella speranza che Santa Claus possa esaudire la maggior parte dei loro desideri.
Sabato 16 invece la popolazione sarà chiamata a contribuire alla raccolta benefica a favore di Telethon, occasione che ogni anno vede Oliveto Lario, nonostante sia uno dei centri più piccoli del Lecchese, primeggiare in Provincia per il sostegno all'associazione benefica per la ricerca. Nello stesso giorno saranno distribuite le "stelle di Natale", questa volta per aiutare i volontari della Croce Rossa di Asso.
Nei giorni di Natale, grazie alla rinnovata sinergia tra le associazioni Le Tre Terre, GEOL e la Comunità San Rocco di Limonta, ad Oliveto Lario tornerà Babbo Natale che distribuirà alcuni regali a piccoli e meno. Inoltre queste associazioni, insieme al Gruppo Alpini di Limonta, stanno organizzando la distribuzione di regali agli over 80 del paese: per gli anziani che vivono ancora soli si tratterà di un dolce presente, mentre per i "nonnini" che risiedono nella casa di riposo di San Giorgio (Onno) il regalo sarò un omaggio floreale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco