
Giovanna Rotondo
Corrado Valsecchi, referente della lista "Gori Presidente", continua a svelare con il contagocce il nomi dei candidati lecchesi tra le fila della compagine civica a sostegno dell'elezione in Regione dell'attuale sindaco di Bergamo. Dopo l'architetto Giulio Ceppi e l'ex primo cittadino di Colico Raffaele Grega, annunciata quest'oggi la partecipazione di Giovanna Rotondo il cui profilo è stato etichettato come "civico al 100%". "Vive ad Annone Brianza, ma é molto conosciuta in Provincia di Lecco dove ovunque ha potuto presentare i suoi libri che parlano delle dipendenze dal gioco d'azzardo, del disagio sociale e giovanile, della situazione carceraria, ma anche di arte e cultura in particolare rendendo omaggio al grande artista Orlando Sora. Giorgio Gori ha promosso una vera e propria battaglia da Sindaco di Bergamo contro gli eccessi del gioco d'azzardo, quindi é venuto spontaneo chiedere a Giovanna di candidarsi, a maggior ragione ora che il suo libro é diventato anche il riferimento per una rappresentazione teatrale di successo sul gioco d'azzardo che ha debuttato proprio a Lecco nelle scorse settimane e che sta per essere portato in tutte le città italiane" sostiene Valsecchi.
Giovanna Rotondo ha compiuto studi linguistici e partecipato a numerosi corsi sulla linguistica e la didattica. Si è occupata di disagio giovanile e formazione. Ha insegnato all'Istituto di formazione Professionale Luigi Clerici e coordinato corsi di formazione presso la Sezione maschile del Carcere di Monza, svolgendo mansioni di tutor.
Ha vissuto per anni in Inghilterra e negli USA, dove ha insegnato Italiano e Cultura italiana al Cromwell Institute di Washington D.C.
Ha lavorato come traduttrice presso la Berlitz School of Languages.
Cura un suo blog su internet.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco