• Sei il visitatore n° 169.703.944
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Leccoonline > Associazioni > Gruppo Escursionisti Calolziesi - Genepì
Scritto Sabato 07 aprile 2018 alle 17:14

Calolzio: il Genepì premia i suoi sciatori.  'Pier' Fumagalli è il nuovo presidente

Le piste di Chiesa Valmalenco hanno ospitato la tradizionale gara sociale del Gec (Gruppo Escursionisti Calolziesi) Genepì. Alla competizione hanno partecipato i nuovi allievi che avevano appena terminato il corso di sci o snowboard ma anche i discesisti con qualche primavera in più sulle spalle: tutti insieme per una domenica sulla neve che simbolicamente ha chiuso la stagione invernale 2017/2018. Venerdì sera nella sede all'interno della Casa delle Associazioni il gruppo del Gec si è ritrovato per premiare i campioni, con l'immancabile clima di festa.

Enrico Rosa, il 1° classificato assoluto

Il presidente Pierantonio Fumagalli

Applausi per i 2 giovanissimi discesisti Panzeri Elisa e Panzeri Alessandro, nelle categorie ragazzi/ragazze.
Il primo premio della categoria donne è andato a Mariangela Rossi, seguita da Ebe Pedeferri, Assunta Santaniello, Gloria Rossetti e Laura Rota.
La categoria "amatori" è stata dominata da Alberto Bonaiti. Dietro di lui, nell'ordine: Alfredo Giovanzana, Franco Diana, Giorgio Turrisi, Angelo Fontana, Pierantonio Fumagalli, Aldo Bonaiti, Angelo Rosa e Gianmauro Gilardi.
Per la categoria giovani: 3° posto per Riccardo Rossi, 2° posto per Alessandro Losa e primo piazzamento per Enrico Rosa, il "campione del Genepì" che ha ottenuto il tempo in assoluto più veloce tra tutte le categorie.
[GALLERYCENTRALE]
Non è la prima volta che Enrico riesce a conquistare la gara di sci e proprio per questo ha potuto aggiudicarsi la coppa in memoria di Aurelio Ravasio, che viene consegnata a chi primeggia alla gara sociale per più di una edizione. Due invece i partecipanti alla gara di snowboard che è stata vinta da Davide Bonaiti. Dietro di lui Stefano Selva. "Siamo molto soddisfatti di come è andata questa stagione invernale. Dopo anni meno partecipati, le iscrizioni sono tornate a crescere: ogni domenica di febbraio abbiamo organizzato il pullman per Chiesa Valmalenco e la partecipazione è stata buona. Il tempo è sempre stato favorevole e solo nell'ultima giornata ci ha costretto a rimandare la gara di sci: non ci siamo arresi e l'abbiamo riproposta nel mese di marzo. Siamo contenti di aver avuto nuove adesioni da parte di cittadini che non facevano parte del nostro gruppo" ha commentato Franco Diana, responsabile delle sezione Sci insieme a Giorgio Turrisi e Angelo Rosa.

Il gruppo di sciatori del Genepì

Dopo le premiazioni, la serata è continuata in allegria con le estrazioni della lotteria per terminare con un'immancabile rinfresco con le buonissime torte preparate dalla "ragazze del Genepì". Quest'anno i soci del Gec hanno eletto un nuovo presidente. L'associazione sarà guidata da Pierantonio Fumagalli che subentra a Roberto Garghentini che aveva retto l'associazione per tutto il 2017.
Ora gli sci e le ciaspole lasceranno il posto a zaini e scarponi: si apre la stagione dei trekking, delle camminate e delle escursioni.
Sono diversi gli impegni per il gruppo, a partire dalla gara di marcia di regolarità a coppie in programma per il primo maggio a Calolziocorte.
P.V.
Associazione correlata:
- Gruppo Escursionisti Calolziesi - Genepì
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco