Scritto Venerdì 29 giugno 2018 alle 13:19
Erve: domenica 1 luglio torna la camminata gastronomica
E’ tutto pronto per la tradizionale camminata gastronomica e fotografica “4 passi tra il verde…e i sapori di Erve” che si terrà domenica 1 luglio.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Oreste Bolis ed anche quest’anno il ricavato sarà destinato per i servizi sociali del Comune: la scorsa edizione ben 4.000 € erano stati donati dalle associazioni che organizzato l’evento, un appuntamento davvero irrinunciabile.
Il ritrovo è fissato presso la piazza Unità D'Italia, la partenza è alle ore 9.15 con qualsiasi condizione meteo.
La camminata si snoda in un anello di 8 km attraverso le località Gnet, nucleo storico di Nesolio, località Torre, Corno e nucleo vecchio di Costalottiere. Chi lo volesse potrà completare il percorso di 12 km e raggiungere la località Saina. L'arrivo è previsto per tutti in piazza Unità D'Italia. In cinque località (esclusa Saina) gli organizzatori offriranno in degustazione ai partecipanti, in assortite bancarelle, di tutto un po’ ... dal dolce, al salato, dalla frutta, alla verdura...
Dalle ore 12.00, nell'area appositamente attrezzata, verrà servita a tutti i partecipanti la “Pasta Valderf”
Funzionerà inoltre un servizio bar e ristorante.
Il percorso si snoda su strade e sentieri di montagna, con gradini e sterrati di facile percorrenza, si consiglia comunque di munirsi di abbigliamento adeguato.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco