E' di 5 feriti, tutti giovanissimi, trasportati agli ospedali di Erba, Lecco e Varese, il bilancio dell'incidente che si è consumato questa notte poco prima dell'una a Introbio, sulla provinciale 62 che attraversa la Valsassina.
Due i veicoli coinvolti, una Suzuki e una Fiat, che per cause ancora da stabilire - ma che potrebbero essere da attribuire a una disattenzione o comunque alla strada non particolarmente illuminata - si sono scontrate frontalmente. Un impatto importante, con i mezzi che sono rimasti seriamente danneggiati e distrutti nella parte anteriore.
VIDEO
Come accennato sono 5 i feriti, presi in carico da un imponente stuolo di mezzi di soccorso messi in campo e inviati a Introbio, tra cui l'elicottero e i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco. Si tratta di due ragazze di 16 e 19 anni, e di 3 giovanissimi di 13, 22 e 28 anni. Di loro uno in particolar modo è apparso in condizioni critiche tanto da essere trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale di Varese.
Gli altri sono stati dirottati verso i nosocomi del territorio in codice giallo. Sul posto si è portata una pattuglia della polizia stradale che ha avviato i rilievi per stabilire le eventuali responsabilità da parte dei conducenti delle due vetture.
Gli agenti hanno lavorato per diverse ore al fine di effettuare tutti gli accertamenti e poi dare il nullaosta allo sgombero della carreggiata con la rimozione dei mezzi.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco