• Sei il visitatore n° 182.819.100
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 02 settembre 2018 alle 08:35

Calolzio: presentata la nuova rosa della Carpe Diem Basket

Giornata importante quella di ieri, sabato 1 settembre, per la Carpe Diem Basket, che ha presentato la rosa della prima squadra in vista della stagione sportiva ormai alle porte. Il team calolziese si appresta ad affrontare il campionato C2 puntando su una squadra eterogenea, di cui fanno parte sia presenze storiche che nuove leve.

La squadra

Come ha annunciato Dario Brini, storico presidente della società sportiva, l'obiettivo è sintetico ma ambizioso: fare il meglio possibile, migliorando anche i risultati della scorsa stagione. A questo scopo, ecco presentata la nuova formazione: molte conferme, ma anche alcuni nuovi acquisti, sia per quanto riguarda la rosa che per lo staff tecnico.
I nuovi giocatori sono Federico Zambelli, classe 1990, che ritorna a Calolzio dopo aver mietuto parecchi successi; Matteo Ferrario, classe 1985; Giacomo Garota, classe 1997 e Matteo Bonacina, classe 1989. Tutti confermano un grande entusiasmo per la stagione in arrivo, con tanta voglia di far bene e arrivare il più lontano possibile.

I nuovi acquisti

Novità, come anticipato, anche per lo staff tecnico, con il nuovo coach Angelo Mazzoleni, il vice-coach Ernesto Cocco (storica bandiera del basket Lecco) e il preparatore atletico Emanuele Sala. Gli allenamenti sono già iniziati e la prima partita di campionato è in programma il 30 settembre alle ore 18 nel palazzetto di Olginate, dove la Carpe Diem affronterà il Vimercate. L'appuntamento è fissato: la squadra conta anche sui propri supporter per iniziare la stagione con il piede giusto!

Questa la rosa della squadra calolziese per la stagione 2018-19:
Federico Zambelli, 90
Marcello Butti, 96
Ludovico Dello Monaco, 02
Leonardo Meroni, 89
Mattia Pirovano, 01
Matteo Cazzaniga, 01
Matteo Ferrario, 85
Christian Fontana, 97
Martino Rusconi, 95
Andrea Galluccio, 02
Giacomo Garota, 97
Nicholas Porro, 86
Daniele Floreano, 89
Matteo Bonacina, 89

Staff tecnico:
Angelo Mazzoleni Allenatore
Ernesto Cocco Vice-allenatore
Emanuele Sala Preparatore atletico
Mauro Davide Fisioterapista
Mauro Panzeri Massaggiatore
Enrico Pirovano Addetto stampa

Per rimanere aggiornati su tutte le novità, ecco la pagina Facebook, il sito www.basketcalolzio.it e la pagina Instagram della società.

E.T.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco