• Sei il visitatore n° 182.823.103
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 03 settembre 2018 alle 15:33

Pescate: 46 i bambini iscritti per il 1° Basket Day Camp

Ha preso il via nella mattinata di oggi, lunedì 3 settembre, e proseguirà fino a sabato 8 il 1° Basket Day Camp organizzato presso il campo dell’Oratorio di Pescate dalla ASD Centro Basket: ben 46 i bambini iscritti, nati tra gli anni 2005 e 2012. Dodici di loro frequentano già regolarmente i corsi sportivi del sodalizio guidato da Enrico Valsecchi, che proprio nei mesi scorsi ha celebrato il suo 35° anno di attività.





“È stato un vero exploit, non avremmo mai pensato di raccogliere così tante adesioni già alla prima edizione, molte delle quali giunte anche da fuori paese” il commento soddisfatto dei ragazzi che nel corso di questa settimana seguiranno i piccoli cestisti impegnati dalle 9.00 alle 17.30 tra giochi, prove individuali e tornei a squadre con l’inconfondibile pallone arancione a spicchi tra le mani.





Sedici, in totale, i giovani che hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa: quattro di loro sono già istruttori di basket certificati, mentre i restanti dodici fanno parte come atleti delle varie squadre della ASD pescatese, con la quale hanno deciso di cimentarsi in qualità di “allenatori” in un’esperienza un po’ diversa dal solito, indubbiamente formativa anche per loro.





Già qualche minuto prima delle 9.00 di questa mattina, il campo esterno dell’Oratorio ha così iniziato a risuonare dei rumorosi rimbalzi sull’asfalto del pallone da basket, ma soprattutto delle risate, delle urla di gioia per un tiro andato a buon segno e del tifo sincero dei bambini già super elettrizzati per l’avvio di una settimana che si prospetta molto vivace e intensa, indubbiamente un “toccasana” per godersi gli ultimi giorni di vacanza prima di ritornare sui banchi di scuola.



Il Camp si concluderà sabato mattina con le premiazioni di tutti i piccoli partecipanti, alla presenza dei loro genitori e del presidente della ASD Centro Basket.
B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco