• Sei il visitatore n° 182.963.437
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 04 settembre 2018 alle 10:46

Al via la stagione della Lecco Basket Women, allenamenti 'in trasferta'

Vacanze concluse per la Lecco Basket Women che da ieri, lunedì 3 settembre, ha cominciato la stagione 2018/2019, con diverse novità e tanti progetti in cantiere. Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso mese di maggio, la squadra di coach Berri punta ad alzare l'asticella e a fare ulteriore esperienza.



Il nuovo anno cestistico inizia con più novità che non riguardano solo l'organico. Lecco Basket Women disputerà le sue partite casalinghe e gli allenamenti settimanali in luoghi differenti rispetto al passato, come tiene a precisare il presidente Paolo Benzoni: "Quest’anno siamo orgogliosi di poter giocare nella nostra città, al Centro polisportivo "Al Bione" che per noi è molto importante e motivo di grande soddisfazione. Per questo motivo ci aspettiamo un grande sostegno da parte dei nostri tifosi durante le partite casalinghe che verranno giocate la domenica alle ore 18 in alternanza con il Basket Lecco. Per quanto riguarda gli allenamenti settimanali, purtroppo non siamo riusciti ad ottenere palestre in città, e anche quest’anno siamo dovuti andare fuori dal nostro Comune. Dopo affannose ricerche abbiamo trovato la disponibilità del centro sportivo di Annone Brianza dove siamo stati accolti con grande entusiasmo. Le palestre di Lecco rimangono un grosso problema che mi auguro venga affrontato tempestivamente dall’Amministrazione Comunale in quanto sono il “cuore” dell’attività sportiva e, in questo momento, sono anche il problema più grosso per le Società".



Con quali propositi inizia la nuova stagione? "Partirà con grande entusiasmo a cominciare dalle ottime cose fatte l’anno scorso e da un gruppo consolidato che è stato integrato con nuove giocatrici. L'obiettivo è quello di fare ancora meglio, puntando ai play-off per la promozione in serie C. Sono arrivati nuovi sponsor e questo ci permetterà di proseguire il nostro percorso di crescita, con grande passione e serenità". Quest'anno, come annunciato qualche mese fa, sarà inserita anche una nuova formazione giovanile Under 13. Come procede il lavoro di questo nuovo progetto? "Siamo già partiti con un ottimo riscontro da parte di atlete e genitori. Ad oggi la squadra vanta ben 18 bambine iscritte. Tutto è pronto per il primo allenamento che si terrà mercoledì 12 settembre alle ore 17 alla palestra della scuola media Tommaso Grossi di Lecco. C'è grande entusiasmo e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura con una realtà giovanile".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco