• Sei il visitatore n° 182.819.021
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 01 ottobre 2018 alle 11:27

Il Gimar Basket Lecco pronto per la nuova stagione, presentato il roster

E' tutto pronto per l’inizio della nuova stagione del Gimar Basket Lecco che ha preso il via ieri, domenica 30 settembre, con la presentazione ufficiale dei giocatori che si è svolta presso la Società Canottieri Lecco.



Il club sportivo rappresentato dal presidente Dott. Enrico Antonio Tallarita ha fatto conoscere i protagonisti della stagione 2018-2019 ai numerosi sostenitori presenti: “Quella di quest’anno sarà la settima stagione in serie B del Basket Lecco. Ho l’onore di essere alla guida della società da 10 anni: siamo diventati con il tempo il punto di riferimento dei cestisti del territorio lecchese. Tutto questo però non ci deve bastare. Per continuare ad ambire a importanti traguardi abbiamo voluto a Lecco questi ragazzi che vedete qui oggi insieme al coach e allo staff. Mi auguro che questa sia una stagione ricca di grandi soddisfazioni. Le premesse ci sono tutte, tocca solo a noi trasformarle in realtà. Insieme si può”.





Il ricambio nel collettivo rispetto alla scorsa stagione ha coinvolto quasi l’intero roster dei giocatori e gli uomini dello staff, ma il gruppo presentato ieri, anche se eterogeneo sotto alcuni punti di vista, come età e provenienza, sembra essere determinato a raggiungere l’obiettivo dei play-off sotto la guida dell’allenatore Antonio Paternoster. Il nuovo coach ha raggiunto la Gimar a giugno dopo il cambio di casacca di Massimo Meneguzzo, ex allenatore che dopo sette anni in blu-celeste ha deciso di spostarsi sulla panchina dell'NP Olginate. In vista dell’inizio della nuova stagione il nuovo head coach sembra determinato a conquistare la platea lecchese.





“La squadra è giovane, ambiziosa e sa che solo con il lavoro quotidiano si possono raggiungere grandi obiettivi. Noi vogliamo stupire e proporre un gioco entusiasmante che sappia appassionare i nostri tifosi che spero siano tanti e calorosi. Il campionato sarà difficile e i dettagli faranno la differenza, per questo... Forza Gimar Lecco!”. Presente anche il Sindaco di Lecco Virginio Brivio che ha portato il saluto della città ai cestisti e alla società sportiva. “Dietro ai risultati importanti ci sono persone che lavorano sodo e con determinazione. Domenica prossima inizierà il campionato, quindi invito tutti gli sportivi sugli spalti del Palazzetto al Bione a tifare per questi ragazzi che sul campo esprimeranno, insieme al loro talento, valori autentici e la serietà e l’operosità che da sempre caratterizzano tutti i lecchesi”.




Come preannunciato, i ragazzi della prima squadra, dai 18 ai 30 anni, arrivano da tutta Italia e alcuni anche dall’estero. In ordine secondo il numero di maglia: Favalessa Matteo, Ghirlandi Lorenzo, Teghini Michael, Caccerei Juan Manuel, Myers Joel, Molteni Mattia, Chinellato Riccardo, Brunetti Luigi, Cacace Alberto, Ratti Andrea, Rattalino Luca, Di Prampero Federico. A seguire si è svolta la "sfilata" dei ragazzi del settore giovanile Under-15, Under-14 e Under-13 che, accompagnati da amici e genitori, hanno posato per le foto di rito al chiaro del tramonto sulla terrazza vista lago della Canottieri.




Inoltre, durante la serata è stato possibile aggiudicarsi la tessera stagionale grazie alla campagna abbonamenti, dal titolo “Insieme si può”, che dà la possibilità di assistere a tutte le 15 gare casalinghe dei blu-celesti. Una domenica conclusa in gloria con il rinfresco che verso l’imbrunire ha allietato palati e favorito un brindisi collettivo per la stagione dei “cesti”.
C.Ca.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco