• Sei il visitatore n° 174.510.280
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 18 maggio 2014 alle 18:14

Lecco: ciclisti grandi e piccini in sella per la 15^ 'Bimbimbici'

È stata una mattinata di sole e di divertimento quella della 15esima edizione di “BimbimBici”, la biciclettata non competitiva rivolta ai più piccoli, ai loro genitori e a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente.
Circa 250 i partecipanti tra bambini e adulti che hanno deciso di montare in sella alle proprie biciclette questa mattina per condividere un momento di gioia attraverso le vie della propria città.

I piccoli ciclisti, accompagnati dai genitori, sono partiti alle 11.15 da via Ponte Alimasco, nell'area vicino al cimitero di Castello. Da qui hanno proseguito poi lungo corso Promessi Sposi, via Fabio Filzi, fino a raggiungere infine il parco di via dell'Eremo a Germanedo. Un percorso di circa 2 km che ha permesso di riscoprire i luoghi e le strade della nostra città, in tutta sicurezza, grazie anche al contributo di Piedibus Lecco e la cooperativa Eco 86, che hanno accompagnato i partecipanti lungo tutto il percorso. Più articolato, invece il percorso destinato agli adulti, partiti in prima mattinata per poi congiungersi al festoso gruppo dei bambini.

All'arrivo al parco un piccolo rinfresco, dove piccoli e grandi hanno potuto recuperare le energie dopo la “faticosa” pedalata.
La mattinata si è conclusa quindi con una lotteria per i bambini che hanno partecipato alla manifestazione. Tra i vari premi, magliette, cappellini, campanelli ed altri accessori per la bicicletta. Al vincitore ed al secondo classificato invece una mountain bike nuova ed una a “km 0”.

La bici assegnata al vincitore

L’evento, promosso dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus) e, per la nostra città, dal Comune di Lecco, con il contributo degli Istituti Comprensivi Statali di Lecco 1-2-3-4, Piedibus Lecco e la cooperativa Eco86, coinvolgerà, a livello nazionale, 250 città.
Lo scopo è quello di promuovere una maggiore sensibilità sui temi legati alla mobilità sostenibile per una città più sicura, più bella e a misura di bambino.

P.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco