• Sei il visitatore n° 190.803.301
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 01 novembre 2018 alle 17:40

Maltempo: gravi danni anche al Santuario della Madonna del Moletto di Limonta

Il violentissimo nubifragio che ha colpito tutta Italia lunedì scorso ha flagellato anche Oliveto Lario. Oltre alla caduta di una grossa pianta sulla provinciale a Vassena, con ingenti danni alle proprietà private e alla linea elettrica, causa della chiusura della strada per oltre un'ora e mezza, anche il Santuario della Madonna del Moletto è stato colpito.




Il gioiello incastonato tra spiaggia e montagna nella frazione di Limonta, amato non solo dai residenti, è stato infatti danneggiato dalla caduta di una grossa pianta: l'ingresso è completamente interdetto e si sono verificati anche problemi al tetto della chiesa. Ovviamente la speranza è che le abbondanti piogge non siano filtrate nel Santuario, che proprio al piano superiore, ampliato e decorato nella seconda metà del Seicento, risulta essere un gioiello di arte e fede.


Anche il ponte costruito pochi anni fa grazie al contributo economico dell'autorità di Bacino è risultato gravemente rovinato: la piattaforma galleggiante si è rovinata e la parte mobile è immersa parzialmente nel lago, con evidenti danni che la rendono inutilizzabile.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco