• Sei il visitatore n° 174.082.819
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 dicembre 2018 alle 18:25

Ambasciatori di Telethon a Morterone dalla Val Boazzo e Monte Marenzo

Ormai è un appuntamento importante della Maratona di Telethon della provincia di Lecco. Domenica 9 dicembre il comune di Morterone, con la sindaca Antonella Invernizzi, ha accolto la delegazione Telethon e ha consegnato i fondi per la ricerca scientifica raccolti con tanta partecipazione in questa piccolissima e generosissima comunità.



Gli Ambasciatori della Fondazione - 13 in tutto - sono partiti alle 6.30 dal sagrato della chiesa parrocchiale di Monte Marenzo, mentre altre 26 persone, guidate da Mauro Tagliaferri, in maggioranza femmine, si sono avviate dalla Val Boazzo alla volta di Morterone, percorrendo un bellissimo sentiero. Dopo la benedizione di Don Giuseppe Turani, si sono messi in cammino per raggiungere il più piccolo comune d’Italia.



Ad accoglierli e applaudirli, oltre al primo cittadino Invernizzi, anche quello di Monte Marenzo Paola Colombo. Al pranzo presso la trattoria dei Cacciatori, con un gustosissimo coniglio o stinco e polenta, hanno partecipato, tra camminatori e accompagnatori, ben 53 persone, in netto aumento dal 2011 quando, con Mauro Tagliaferri e Maurizio Bolis, erano "soltanto" 10.




Nelle mani di Gerolamo Fontana, presidente UILDM, è stata consegnata la somma record di 1.013 euro: si tratta del ricavato di una tombolata e di una cena con capretto (offerto da un cittadino di Morterone), comprensivo delle offerte degli Ambasciatori Telethon, e della quota di partecipazione al concorso sulla popolazione canina di Morterone, composta - per la cronaca - da 18 "amici a quattro zampe".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco