Si è conclusa oggi con successo la raccolta viveri per la Caritas a seguito della Settimana dei valori che ha visto coinvolte le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado di Calolziocorte, Vercurago, Torre de Busi e Carenno insieme ai loro insegnanti e ad alcuni volontari.
"Vedere molti ragazzi impegnati in azioni concrete di solidarietà è un grande segnale di speranza" commenta il Prof. Massimo Tavola, responsabile del progetto. "L’attenzione al prossimo è uno dei principali valori da trasmettere alle giovani generazioni, compito non sempre facile. Ecco quindi uno dei grandi scopi della Settimana dei valori, ben riuscita anche quest’anno grazie all’operato di decine di volontari e dei docenti dei vari plessi".
"Con questa azione siamo riusciti a dare una mano alle associazioni del nostro territorio, in particolare alla Caritas, di cui speriamo che molti nostri alunni - da buoni cittadini sensibili e attenti al loro prossimo - possano essere i prossimi volontari. Un seme è stato gettato ed è un investimento nel futuro delle nostre comunità" conclude l'insegnante.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco