• Sei il visitatore n° 168.731.017
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 02 dicembre 2014 alle 17:58

Lecco: imputato per omissione di soccorso dopo un incidente

Sarà sottoposto a esame il prossimo 18 febbraio, l'imputato briviese imputato per lesioni personali colpose e omissione di soccorso. I fatti contestatigli risalgono al 20 maggio 2012 quando l'uomo era stato protagonista di un sinistro stradale avvenuto in Largo Caleotto a Lecco. Secondo l'impianto sostenuto dalla pubblica accusa, dopo aver tamponato la vettura che lo precedeva, l'uomo l'avrebbe superata per poi darsi alla fuga, senza fermarsi per verificare se la donna avesse riportato eventuali danni fisici, oltre che materiali alla vettura.
Stamani davanti al giudice Gian Marco De Vincenzi e al pubblico ministero Giuseppe Pellegrino, ha testimoniato la parte lesa del procedimento, che ha ripercorso i fatti che l'avevano vista suo malgrado protagonista. La sua vettura, una Mazda, secondo la sua versione, era stata urtata sul lato destro dalla parte anteriore dell'auto dell'imputato che dopo aver rallentato la marcia, quasi come se fosse intenzionato a fermarsi, aveva poi premuto il piede sull'accelleratore, allontanandosi. Solo successivamente, grazie alle indagini della Polizia locale di Lecco, il mezzo, effettivamente incidentato, era stato rintracciato in una carrozzeria di Brivio.
La donna ha confermato di essere stata risarcita sia dalla compagnia assicurativa che dall'imputato che le aveva fatto una telefonata scusandosi per l'accaduto. Il procedimento proseguirà il prossimo 18 febbraio con l'esame dell'imputato e la discussione. Secondo quanto già emerso nella precedente udienza, la vittima potrebbe rimettere la querela per alcuni capi d’imputazione; in questo caso il procedimento andrà avanti unicamente per il reato di omissione di soccorso, procedibile d’ufficio.
Articoli correlati:
02.10.2014 - Lecco: provocò un sinistro in auto e fuggì.  Il medico, ''soffre di allagamento emotivo''
G.C.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco