• Sei il visitatore n° 168.833.873
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 27 maggio 2019 alle 16:03

Casargo: il Pasquini local vince sul forestiero, Antonio sindaco

Come già suo padre, Antonio Leonardo Pasquini è stato eletto sindaco di Casargo. Netta la sconfitta dello sfidante, l'oggionese Giovanni Pasquini, salito in Valle per guidare una insolita cordata targata Lega e PD. Tra i due Pasquini, nonostante il 50% di preferenze accordate al movimento di Salvini alle europee, ad avere la meglio è stato quello "local", politico di lungo corso con esperienza a Lecco e in Provincia che si è lasciato alle spalle il "forestiero", anch'egli militante navigato che per la campagna elettorale aveva portato a Casargo i "big" del Carroccio, ricevendo anche l'appoggio del sindaco uscente Pina Scarpa.
Schiacciante il raffronto numerico: Valore Casargo ha ottenuto 429 preferenze, Uniti per Casargo non è andata oltre 152 voti pari al 26,16%.

"Sono felicissimo" il commento a caldo del neo-sindaco Antonio Pasquini. "Casargo è una stupenda comunità che ritrova compattezza e unità. Rimane l’amarezza di chi ha cercato di spaccare la comunità. Sarò il sindaco di tutti, di chi mi ha votato e anche di chi non mi ha votato per convincerlo della bontà del nostro progetto. A Casargo da oggi non c’è più un io ma c’è un noi. Un gruppo di consiglieri e di cittadini".

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco