Non può piovere per sempre avrà pensato il nostro lettore di Olginate che, telefono alla mano, nel tardo pomeriggio di ieri ha immortalato e poi condiviso con la Redazione le foto di uno splendido arcobaleno stagliatosi nel cielo in direzione Calolzio.
Ringraziamo dunque Mario Aliprandi per le belle fotografie e per immaginare cosa ci aspetta - in termini di meteo - nei prossimi giorni, ecco le previsioni a cura di Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.


ANALISI SINOTTICA
Residue condizioni di tempo instabile sulla nostra regione nel corso della giornata odierna, a causa della perturbazione giunta ieri che si sposta in maniera lenta verso il centro Italia e le regioni adriatiche. A partire da domani invece tempo stabile e generalmente soleggiato grazie alla rimonta dell'alta pressione da ovest, con temperature in graduale aumento e un po' di caldo in arrivo specie nel fine settimana.
Mercoledì 29 maggio 2019
Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso in mattinata con qualche breve schiarita solo sui settori più occidentali. Possibili piogge sparse tra bresciano, cremonese e mantovano. Nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare con qualche schiarita più probabile sui settori occidentali e residui piovaschi sul mantovano. Sulle Prealpi centro-orientali possibili isolati rovesci in discesa verso le vicine aree di pianura entro il tardo pomeriggio. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni ovunque in serata. Temperature: Minime in lieve calo (11/14°C). Massime in calo sui settori orientali (15/18°C), stazionarie o in lieve aumento su quelli occidentali (20/23°C).
Venti: In pianura venti deboli o localmente moderati da sud-est, in quota venti moderati da nord.
Giovedì 30 maggio 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con solo qualche velatura in transito dal tardo pomeriggio. Temperature: Minime in calo (8/11°C), massime in aumento (23/26°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti moderati da nord.
Venerdì 31 maggio 2019
Tempo Previsto: Bel tempo ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: Minime in lieve aumento (10/12°C), massime stazionarie (24/26°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli settentrionali.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco