La quarta rassegna Estate Musicale Ervese è iniziata davvero alla grande: sabato sera, nella splendida cornice di Villa Mercedes, oltre 200 persone si sono radunate per assistere al concerto del gruppo Fantabrass Quartet. Diplomati al conservatori di Bergamo, Matteo Fagiani, Daniele Roncelli, Andrea Testa e Giovanni Capelli con trombe e tromboni hanno inaugurato con successo una manifestazione fortemente voluta dall'amministrazione, rappresentata dal sindaco Gian Carlo Valsecchi in persona.



In apertura, il borgomastro, ha così voluto ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile la riproposizione della rassegna e dunque Acel Energie, Consorizio Bim Bergamo e Lion Club Val San Martino. Un grazie particolare poi è andato alla Pro Erve con il suo presidente Fabio Valsecchi.



Nel corso del concerto il Fantabrass Quartet ha proposto dapprima alcune delle più belle romanze del repertorio operistico Italiano, trascritte per stumenti soli, da Donizetti a Puccini per poi cambiare completamente genere, riproducendo diverse colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema.
Il prossimo appuntamento di Estate Musicale Ervese è ora fissato per il 13 luglio, alle 21.15: nell'antico borgo di Nesolio risuonerà il tango con il Duo dissonance.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco