Si è tenuto sabato scorso, 13 luglio, il secondo appuntamento dell'Estate Musicale Ervese, una rassegna ormai giunta alla sua quarta edizione. La serata, dal titolo "Fragrancia de Tango", è stata organizzata in una location caratteristica e particolare, l'antico borgo di Nesolio, che ha attirato numerosi spettatori, ervesi e non.
Nel corso dell'appuntamento musicale, il pubblico ha potuto ascoltare le note del "Duo dissonance", una coppia di musicisti composta da Roberto Caberlotto e da Gilberto Meneghin, fisarmonicisti che vantano studi al Conservatorio Cherubini di Firenze. I due suonano insieme dal 2005, e da allora hanno avuto l'occasione di suonare e di esibirsi nel corso di numerose stagione concertistiche sia in Italia che all'estero.

Complice l'intimità offerta dalla frazione ervese, il pubblico ha avuto modo di ammirare il duo all'opera, in una serata tutta dedicata al tango ed alle sue particolarità.


Il prossimo appuntamento dell'Estate Musicale è in programma per il 14 agosto. A chiudere la rassegna sarà infatti un concerto di Arie e duetti Sacri in onore della festa patronale di Santa Maria Assunta.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco