È stata presentata ufficialmente, la prima squadra dell'AC Vercurago, già pronta per scendere in campo e portare in alto il nome del sodalizio sportivo. La formazione è composta quasi interamente da volti nuovi ed è giudata dalla panchina da mister Roberto Pirovano, new entry dello staff, che avrà il compito di tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi.

"Il 18 agosto avrà inizio la stagione sportiva e inizieranno tutti gli allenamenti. Noi siamo già pronti, vogliamo raggiungere molti obiettivi così da festeggiare al meglio i 30 anni della nostra società. Abbiamo rifatto la squadra e crediamo di aver messo insieme un ottimo organico, anche se la conferma la vedremo in campo. Sono convinto che faremo un buon campionato se seguiremo i suggerimenti dell'allenatore e se ci metteremo impegno, passione, volontà e correttezza. Quest'ultimo punto per noi è particolarmente importante poiché crediamo che alla base di tutto vi debba essere l'educazione in campo", ha commentato il presidente onorario Dario Vallara.

Dario Vallara. Sotto il sindaco Paolo Lozza

Presente anche il sindaco Paolo Lozza, che non ha voluto mancare a questo momento importante per l'associazione calcistica vercuraghese che ricopre un ruolo fondamentale all'interno della comunità: "Quello che conta è che siate una squadra, dovete aiutarvi tra di voi e lavorare per un obiettivo unico. Il primo impegno è diventare un gruppo, poi i risultati verranno".

I nuovi ingressi

Oltre a Roberto Pirovano, lo staff include l'allenatore in seconda Gaetano Corti, il direttore generale Massimo Mazzoleni, il direttore tecnico Roberto Lentini, il preparatore Albino Corti e ovviamente il presidente Michele Delle Donne.
Ecco i componenti della squadra:
Portieri: Galbusera e Bononi
Difensori: Lozza Luca, Biella, Brambilla, Karamoko, Lentini Luca, Mazzoleni
Centrocampisti: Atif, Del Sonno, Ehoussou, Fadeli, Ciccarella, Ndiaye
Attaccanti: Lentini Matteo, Lozza Andrea, Bance, Colombo, Galli, Djankpata
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco