
Nella serata di sabato 20 luglio 2019, è andata in scena un'altra delle tante iniziative promosse dalla onlus vercuraghese "Amici di Chiara", da sempre impegnata nel promuovere la ricerca in campo medico. Dopo la partecipazione alla Notte sul Lago appena trascorsa durante la quale tutti i volontari della onlus si sono dati un gran da fare nel cucinare paella e sangria, eccoli di nuovo in azione per la riuscita di questa cena pensata come momento di condivisione volto però ad uno scopo benefico.



Infatti, come per tutte le altre manifestazioni promosse dal gruppo, lo scopo principe della serata è stato quello di raccogliere fondi volti a sostenere la ricerca e la cura della leucemia infantile presso il centro Comitato Letizia Verga di Monza.
Alle tavole imbandite dalle ore 19.00 presso la sede del GEV Lumaca di Vercurago, sono giunte un centinaio di persone tra cui amici e fedeli sostenitori. Pizzoccheri, tagliata, salamelle e tanti altri piatti della tradizione italiana sono stati serviti riscuotendo l'approvazione dei tanti palati presenti.


Concluso il momento conviviale, la serata è proseguita con la proiezione del documentario "Nepal" di Ermille Dell'Oro, sulle spettacolari montagne di questa lontana località. Infatti per l'occasione, Floriano Castelnuovo e Ermille Dell'Oro, noti alpinisti e fotoamatori lecchesi, sono giunti per presentare con video, immagini mozzafiato e musiche suggestive, la meravigliosa salita al Mera Peak in Nepal, che raggiunge ben 6461 m di altezza.



© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco